lunedì 28 aprile 2014

Quasi pronto il nuovo servizio MedAdvisor!

Colleghi,

Molti di voi giustamente chiedono di accedere ai dati di MedAdvisor, il servizio di orientamento alle sedi delle scuole di specializzazione lanciato dal Comitato qualche tempo fa. Tale servizio potrebbe essere estremamente utile in vista del nuovo concorso, per orientarsi nella scelta giusta.
I risultati del MedAdvisor sono in arrivo. A riprova di questo, vi alleghiamo un piccolo "teaser" che fa riferimento ad una scuola chirurgica in una università milanese.
 




Affinché, però, i nostri dati siano più realistici ed efficaci che mai, è necessario un ultimo sforzo da parte vostra: se non avete compilato, fatelo, ma soprattutto cercate di condividerlo e di spingere i vostri colleghi a rispondere. Solo con la collaborazione di tutti possiamo fare grandi cose! Solo con grossi numeri possiamo avere risultati statisticamente affidabili.

Il questionario lo trovate al link: http://tinyurl.com/medadvisor

6 commenti:

  1. Cortesemente si potrebbero ottenere delle risposte su alcuni punti fondamentali:
    1) Uscirà una bibliografia?
    2) Le domande saranno problem solving o nozionistiche?
    3) Il sistema delle preferenze rimmarrà in piedi oppure no?

    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti faccio notare come non sia questo il post in cui si parli di tali argomenti.
      1) il ministro non lo ha reso noto, bisogna attendere il bando
      2) le 30+10 saranno probabilmente problem solving, nulla sappiamo sulle altre 70. ci basiamo su quanto detto da Fusacchia il 3 aprile
      3) il candidato farà la scelta delle sedi preferite

      Elimina
    2. Scusate per la non appropiatezza.
      Mi piace come al momento ci siano certezze siamo al 1 maggio cosa aspettiamo luglio per studiare. Ditemi voi.

      Elimina
    3. se il DM è al consiglio di stato non possiamo farci molto. deve fare il suo iter che tutti conosciamo.

      Elimina
  2. MG, ma avere una bibliografia ti cambierebbe davvero la vita?! Voglio dire: è un concorso basato per più del 90% su conoscenze di medicina generale. Pensi che una bibliografia possa darti indicazioni che non sei già in grado di ipotizzare da solo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Medicina generale tu cosa comprendi?????? Perché se ci sono biologia, biochimica, genetica base non quella clinica, e altre materie base nel dettaglio la cosa è più complicata di Medicina generale clinica non credi???? E le macroaree non sono medicina generale, è sempre medicina non credi????? NO NON C È BISOGNO DI UN INDICAZIONE SU CUI ALMENO AVERE UNA BASE......ARRIVACI DA SOLO........IN BOCCA AL LUPO.......

      Elimina