martedì 18 febbraio 2014

La Carrozza resterà al Miur?

Cari colleghi Proconcorso, come sapete in queste ore al MIUR regna l'incertezza. La prof.ssa Carrozza è ormai rassegnata a lasciare il suo posto al vertice del Ministero, e Renzi molto presto deciderà chi altri occuperà quella carica.

Ma dal nostro comitato è partita una iniziativa a tutto tondo per perorare la causa della Carrozza e chiederne la riconferma: sicuramente si tratta di uno dei ministri più qualificati, innovatori e riformatori degli ultimi governi.

Ormai il nostro concorso nazionale sta diventando un affare di Stato: dapprima è l'Huffington Post a parlare di noi raccontando della mobilitazione su twitter per chiedere la conferma del Ministro Carrozza! in seguito anche Uninews24, LiveUniversity, La Provincia Pavese, ma sopratutto La Repubblica dedicano articoli alla nostra e vostra lotta. Facciamoci sentire nei commenti al post della testata, ma sopratutto continuiamo a farci sentire su Twitter! gli hashtag della mobilitazione sono #CarrozzaAlMiur e #CarrozzaNonSiTocca.


Vi invitiamo ora a twittare il più possibile:

-indirizzando il twit a @Matteorenzi

-usando gli hashtag #carrozzaalmiur #carrozzanonsitocca #nazionale2014

-SOPRATTUTTO linkando questi articoli:
http://www.huffingtonpost.it/2014/02/17/ministro-carrozza-twitter-renzi-_n_4803152.html?utm_hp_ref=italy

http://www.uninews24.com/italia/1371-toto-ministri,-parte-la-protesta-sul-web-twitter-mob,-carrozzaalmiur.html

http://www.liveuniversity.it/2014/02/18/stafani-giannini-sara-il-nuovo-ministro-parte-la-campagna-pro-carrozza-carrozzaalmiur/

http://bruschi-pavia.blogautore.repubblica.it/2014/02/17/

http://www.repubblica.it/rubriche/la-scuola-siamo-noi/2014/02/19/news/nuovo_ministro_istruzione_concorso_medicina-79001305/
  
Nonostante la gratitudine che dobbiamo alla Prof.ssa Carrozza, ci auguriamo che i suoi successori e il nuovo Primo Ministro colgano la sfida per il merito che lei ha iniziato a portare avanti e la facciano loro. Auguriamo quindi a chiunque sia il nuovo Ministro MIUR della prossima squadra di governo un buon lavoro e.... un arrivederci, perchè presto ci faremo sentire a Trastevere!

Nessun commento:

Posta un commento